9 marzo 2017 ETIOPIA –E’ pari a 500.000 euro il contributo fornito dall’Italia ad un’iniziativa multidonatori per lo sviluppo del settore privato in Etiopia.
Lo si apprende dai media locali, i quali specificano che a firmare l’accordo per la concessione del contributo finanziario siano stati l’Ambasciatore d’Italia ad Addis Abeba, Giuseppe Mistretta, e la responsabile delle relazioni con i partner allo sviluppo per l’Africa sub-sahariana della Società finanziaria internazionale (IFC), Eva Bakonyi.
“Oltre ai servizi pubblici come la sanità, l’istruzione e le condizioni igieniche crediamo che lo sviluppo del settore privato sia necessario per lo sviluppo dell’Etiopia e dell’Africa in generale – ha detto Mistretta – Se riusciamo a migliorare le condizioni d’investimento e creiamo nuove opportunità di lavoro qui, possiamo allo stesso tempo contribuire a ridurre la pressione delle migrazioni irregolari”.
In base a quel che viene reso noto, l’iniziativa per il sostegno al settore privato etiope contribuisce al raggiungimento degli Obiettivi per lo sviluppo sostenibile (SDGs) per incentivare una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile e per costruire infrastrutture resilienti e promuovere l’innovazione e un’industrializzazione equa e responsabile. [MV]
Sorgente: InfoAfrica | Contributo italiano per lo sviluppo del settore privato